- Panoramica
- Itinerario
- Incluso
- Escluso
- Informazioni
- Fotogallery
SPECIALE FESTA DELLA DONNA A NAPOLI DAL 08/03/2025 al 09/03/2025
Sabato, 08 marzo 2025: ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso la sede della nostra agenzia in via Stati Uniti d’America n.122 a Grosseto (in orario da concordare). Arrivo a Napoli a fine mattinata e visita a piedi del centro storico. Dopo un veloce pranzo libero visiteremo la centralissima Via dei Tribunali, con ingresso facoltativo alla Napoli Sotterranea. A 40 metri di profondità, sotto le caratteristiche vie del centro storico, si trova un mondo a parte, isolato nella sua quiete millenaria eppure strettamente collegato con la città. Visitarlo significa compiere un viaggio nel tempo lungo 2400 anni. L’escursione comprende due momenti. Scendendo i 136 gradini si giunge ad una cavità di 40 metri dove si visitano alcune cavità tufacee scavate in epoca greca, usate come cisterne per l’approvvigionamento idrico della città. Gli ambienti attraversati sono tutti ampi ed illuminati, eccetto un brevissimo tratto (facoltativo) suggestivo illuminato dalla luce delle candele. Il secondo momento comprende una visita di una parte del Teatro Romano di Napoli, anch’esso nel sottosuolo. Si entra in una tipica abitazione napoletana chiamata “basso” perché si trova sul livello stradale della città e già ci troviamo nel teatro. Basterà spostare un letto ed aprire una botola per accedere in altri ambienti dove Nerone aveva i suoi camerini privati. Pranzo libero in corso di escursione. La visita continuerà, sempre muovendosi a piedi tra le vie del centro storico, raggiungendo la Cappella di San Severo dove si trova la celeberrima statua del Cristo Velato (ingresso escluso). Al termine delle visite rientreremo verso l’hotel passando attraverso la famosissima e caratterista Via San Gregorio Armeno, detta più comunemente Via dei Presepi, nota in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. Rientro in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena presso il ristorante dove festeggeremo la ricorrenza della festa della donna. Pernottamento.
Domenica, 09 marzo 2025: prima colazione in hotel. Durante la giornata odierna, continueremo a visitare il centro storico di Napoli, iniziando da Piazza del Plebiscito (immancabile Caffè Gambrinus), con l’adiacente Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I e le grandi vie dello shopping, come Via Toledo, con a sinistra i famosi e caratteristici Quartieri Spagnoli, e l’elegante Via Chiaia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Grosseto dove arriveremo nella tarda serata. Eventuale cena libera lungo il percorso. Fine dei nostri servizi.
La quota comprende: viaggio in autobus gran turismo, accompagnatore dell’agenzia, hotel 3 stelle superior centralissimo con trattamento di pernottamento e prima colazione, 1 cena con bevande, ticket parcheggio bus, iva di legge.
La quota non comprende: i pranzi, gli ingressi ove previsti, la tassa di soggiorno se prevista, l’assicurazione annullamento, gli extras, le mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Nessuna informazione ...